FANDOM

Casa di Piacere è la terza missione di Dishonored svolta da Corvo Attano.

Descrizione

Corvo viene incaricato di assassinare Custis e Morgan Pendleton al Golden Cat e di trovare Emily Kaldwin, tenuta prigioniera nel bordello.

Pre-Missione

Fuori da Hound Pits Pub, Corvo trova Lord Pendleton e l'Ammiraglio Havelock vicino ad una delle entrate delle fogne sul retro. Havelock chiede a Corvo di investigare le fogne, dicendo che ci sono ultimamente strani rumori provenienti da lì, raccomandandogli anche di parlare con Piero per ottenere il miglioramento dei dardi soporiferi in combattimento.

Una volta entrato nelle fogne, Corvo incontra due Piangenti che li neutralizza.

Uscendo dalle fogne, Corvo incontra Cecelia che gli farà i complimenti per il coraggio nell'affrontare l'area e lo informa dell'arrivo di Teague Martin nel pub, che viene visto parlare con Havelock. Parlando con Martin e Havelock, essi non parleranno della sua missione, ma diranno a Corvo un'importante informazione; invece, fuori dal pub, Lord Pendleton lo aspetta per parlargli della missione sull'uccisione dei fratelli.

Nel laboratorio, Corvo trova Piero che parla con Callista Curnow sulle macchine che egli ha disegnato per il Golden Cat, implicando che sono sessuali per natura, ai quali Callista si disgusta, dicendo di avere solo portato il té come favore. Mal interpretate le intenzioni della donna, Piero la ringrazia per il té.

Raggiungendo la camera dell'Ammiraglio dopo la scena nel laboratorio di Piero, Corvo può vedere Callista che aspetta il ritorno di Havelock. L'Ammiraglio ricorderà Callista dei suoi doveri quando Emily arriverà, dicendole dell'importanza del suo lavoro.

Missione

Il Distretto della Distilleria

Ritornato al Distretto della Distilleria, Corvo deve procedere verso il Golden Cat passando per John Clavering Boulevard, di cui la via principale è bloccata a causa dell'aumento della sicurezza e alla presenza di una Torretta. Così Corvo sarà costretto a passare verso Bottle Street, vicino alla Distilleria del Whiskey di Dunwall (Nota: la zona è ora neutrale, per cui gli uomini della Banda di Bottle Street non attaccheranno Corvo, poiché uno di loro lo informa che Slackjaw lo vuole vedere). Da qui Corvo ha diversi modi per procedere verso John Clavering Boulevard:

  • procedere a piedi sulla strada e superare il Muro di Luce o passare la rampa di scale sulla destra;
  • salire sui tetti usando Traslazione, facendo però attenzione agli assassini che sorvegliano la zona di Bottle Street;
  • una volta sul tetto dell'edificio dietro la casa del Mercante d'Arte, passare presso il vicolo infestato dai Piangenti e procedere verso la rampa di scale in fondo la strada.

Raggiunta la via, Corvo deve andare verso la strada a destra del bivio per raggiungere il Golden Cat; in alternativa, se Corvo ha completato le missioni di Slackjaw e/o ha salvato la donna dalle due Guardie della Milizia, egli può usare la chiave ricevuta per entrare dentro l'Hotel abbandonato e raggiungere il tetto, da cui può raggiungere la destinazione finale.

Golden Cat

Il Golden Cat è sorvegliato, sia all'interno che all'esterno, da numerose Guardie e Ufficiali della Milizia. Per accedervi Corvo può usufruire delle vie disponibili:

  • entrando presso la porta principale;
  • passando sui tetti ed entrando da una finestra;
  • possedendo un ratto ed entrando in una galleria nel giardino di fronte l'ingresso;
  • al molo vicino, possedendo un pesce ed entrando nella galleria sott'acqua.

Una volta entrato, Corvo deve localizzare Emily e i fratelli Pendleton.

Salvare Emily Kaldwin

Per trovare Emily Kaldwin, Corvo deve procedere al terzo piano in salita, dove si possono trovare le stanze da letto delle cortigiane. In una di queste vi è rinchiusa dentro Emily: essa reagirà allegramente alla vista di Corvo e dirà della via d'uscita, procedendo al piano terra, dove è situata l'uscita secondaria. Per aprirla, Corvo deve ritirare la chiave da Madame Prudence che si trova al primo piano. Dopo averla aperta, Emily dirà di conoscere la strada per poi raggiungere Samuel Beechworth alla riva del Distretto della Distilleria.