FANDOM

Harvey Smith, Seoul 2006

Harvey Smith.

Harvey Smith è un game designer e scrittore americano, attualmente lavora presso Arkane Studios. Smith ha tenuto conferenze in tutto il mondo su temi come la progettazione di un livello, gameplay, la leadership, differenziazione del gioco, le tendenze future e la narrazione interattiva. Alla Game Developers Conference nel 2006, Smith ha vinto la sfida del Game Designer: Nobel per la pace, per un videogioco che facilita l'azione politica e sociale.

Carriera

All'inizio della sua carriera, Smith ha lavorato nel QA alla Origin Systems con sede a Austin, dove divenne il Lead QA per System Shock. Nel 1995, Smith è diventato un produttore associato per Ultima VIII, lavorando con il co-fondatore di Origin, Richard Garriott. Smith continuò a Austin con Warren Spector a Ion Storm come Lead Designer sul pluripremiato Deus Ex e il suo sequel, Deus Ex: Invisible War. Smith lasciò Ion Storm ae cominciò a lavorare a Midway Games in qualità di Lead Designer su BlackSite: Area 51. Nel 2008, Smith è diventato socio e co-direttore creativo di Arkane Studios di Austin a fianco del presidente della società, Raphael Colantonio. Ha rilasciare il gioco stealth-action, Dishonored nel 2012, che ha vinto molti Game of the Year e molti riconoscimenti. Il romanzo di Smith, Big Jack è morto, è stato rilasciato il 2 aprile 2013.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale