FANDOM

Dishonored icon renderDishonored game of the year edition iconDishonored Il Pugnale Di Dunwall icon render

Balena 02

Il Dolore dei Leviatani è un libro reperibile in Dishonored e in Il Pugnale di Dunwall.

Contenuto

[Estratto da un rapporto su un trattato bandito dalla Commissione sul Commercio di Rudshore]

Di Pacotti, accreditato come autore di questa serie di opuscoli contro l'industria baleniera, si sa molto poco. Sebbene sia talentuoso, le sue opinioni sono sciocchezze che minacciano l'economia dell'Impero.

1 - Schiavitù: sull'allevamento delle balene, contrapposto alla pesca allo stato brado dopo un "ciclo vitale libero e naturale". Pacotti non indica alternative sul luogo in cui queste enormi creature malvagie dovrebbero andare a nutrirsi.

2 - Dissoluzione: una serie di proteste sulla distruzione dei legami "sociali" fra i membri del banco. Pacotti lo chiama "famiglia".

3 - Armonia: deliri in libertà sulla "meraviglia estetica" di ciò che in realtà è l'enorme e terribile oceano, che minaccia costantemente di inghiottirci. Include delle argomentazioni sulla "natura gentile" dei bruti, una nozione confutata dai marinai che tornano a riva con gli occhi sbarrati e pieni di racconti sulla crudeltà delle balene.

4 - Distruzione: questo è il punto debole di Pacotti, che lancia una serie di ferventi anatemi contro lo spostamento o il trasferimento di bestie dai loro ambienti naturali.

Localizzazione

In Dishonored, il libro si trova:

In Il Pugnale di Dunwall, il libro si trova al secondo piano del Mattatoio Rothwild, durante la missione Un Capitano d'Industria.

Fonte

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale