FANDOM

Catena Alimentare Attenzione: spoiler!
Questo articolo contiene parti degli eventi videoludici non ancora usciti, o prossimi all'uscita. Si consiglia per tanto cautela nella lettura dell'articolo o evitare del tutto leggerlo.

L'Alto Sacerdote Campbell è la seconda missione di Dishonored.

Descrizione

L'Alto Sacerdote Campbell è il capo della fazione religiosa militante della città ed è un fedele alleato del Lord Reggente. Campbell è corrotto e sa dove è tenuta nascosta Emily. Entra nel suo ufficio, ruba il suo diario e uccidilo. In quel luogo è imprigionato Martin, un alleato dei Lealisti. Liberalo e aiutalo a fuggire.

Pre-missione

Dopo la visita all'Oblio, Corvo Attano si risveglia, accorgendosi del marchio sulla mano sinistra. A quel punto, egli deve parlare con l'Ammiraglio Havelock, presso il bar, sulla sua prima missione da svolgere. L'uomo gli parla dell'Alto Sacerdote Campbell, il suo primo bersaglio da uccidere, e del suo diario da recuperare in cui è scritta la possibile localizzazione di Emily Kaldwin. Havelock gli parla anche di un altro membro dei Lealisti, Teague Martin, fatto prigioniero dai Sacerdoti, che deve essere salvato.

Dopo che Corvo ha parlato con l'Ammiraglio, egli può procedere fuori dall'Hound Pits Pub, dove Kalista Curnow può essere incontrata per la prima volta. La giovane donna gli chiede di salvare suo zio, Geoff Curnow, durante il suo incontro con Campbell, perché ella ritiene che, essendo un incorruttibile capitano della Milizia, egli verrà ucciso dall'Alto Sacerdote.

Dopo aver parlato con Kalista, Corvo può procedere verso la barca di Samuel per iniziare la missione.

Missione

Distretto della Distilleria

Dopo aver raggiunto il Distretto della Distilleria con Samuel, Corvo deve procedere verso Clavering Boulevard, la via principale, facendo attenzione a diverse guardie che pattugliano la zona. La strada diretta per la via è bloccata da un muro di luce, il quale è disattivabile estraendo il serbatoio d'olio di balena dalla macchina. In alternativa, è possibile procedere verso la strada laterale per la Vecchia Distilleria di Dunwall per superare il dispositivo e utilizzare la Traslazione per salire sui tetti.

Clavering Boulevard, altamente sorvegliata dalle guardie, si estende verso il bivio: la strada sulla sinistra conduce a Holger Square. Per raggiungere il bivio, Corvo deve superare il secondo muro di luce, disattivandolo dalla macchina che lo alimenta nelle vicinanze o semplicemente raggirandolo passando accanto agli uffici del dottor Galvani, dove una rampa di scale può essere trovata. Passando per questa strada, un branco di ratti può essere trovato, così come un teppista di Bottle Street nelle vicinanze di altre scale che conducono dall'altra parte. Corvo deve procedere di lì e fare attenzione ad un gruppo di altri tre uomini della Banda di Bottle Street, i quali saccheggiano il corpo di una guardia e litigano fra di loro. Proseguendo oltre, Corvo raggiunge il bivio che conduce a Holger Square sulla sinistra.

L'Ufficio dell'Alto Sacerdote

Appena Corvo raggiunge Holger Square, nella piazza Teague Martin, imprigionato ai piedi della statua, e un Sacerdote, Jasper, vengono visti discutere. Corvo deve neutralizzare il Sacerdote per poter liberare Martin, il quale lo ringrazia e gli dice di procedere nella missione, dicendogli anche di raggiungere il cortile posteriore dell'ufficio una volta finito.

Appena Martin si allontana, Corvo deve procedere traslando per superare il cancello che blocca la strada verso l'ufficio dell'Alto Sacerdote. Da lì può raggiungere in vari modi l'ufficio:

  • per la strada, tra i Sacerdoti che pattugliano;
  • usando i lampioni per scavalcare il secondo cancello;
  • traslando sul cornicione dell'edificio (in questo modo è possibile raggiungere direttamente all'ufficio senza essere visti).

Superato il secondo cancello, Corvo deve procedere verso l'ingresso dell'edificio, attraversando la piazza, per entrarvi e procedere al piano superiore; in alternativa, egli può prendere il tunnel sulla sinistra del secondo cancello che lo conduce sia alla piazza, sia ai canili dell'ufficio.

Le scale per il piano di sopra sono accessibili a entrambi i lati. Una volta raggiunto il primo piano, bisogna raggiungere la sala dove l'incontro tra l'Alto Sacerdote Campbell e Geoff Curnow sta per avvenire.

Uccisione dell'Alto Sacerdote Campbell

Dentro la sala dell'incontro, sul tavolo c'è un vassoio con due bicchieri di vino, di cui uno è avvelenato. Avendo poco tempo a disposizione prima che l'Alto Sacerdote Campbell e Curnow entrino, Corvo ha la possibilità di lasciarli intatti, scambiarli tra di loro oppure romperli entrambi; a seconda della scelta, ci sono varie conseguenze delle azioni compiute.

  • Se Corvo ha lasciato i bicchieri intatti, Geoff Curnow beve dal bicchiere avvelenato e muore.
  • Se Corvo ha scambiato i due bicchieri, l'Alto Sacerdote Campbell beve dal bicchiere avvelenato e muore. A questo punto un Sacerdote entra e, vedendo il corpo di Campbell per terra, penserà che egli sia stato ucciso da Curnow e cercherà di attaccare il capitano della Milizia. Corvo può decidere di proteggerlo dai Sacerdoti ostili al fine di salvarlo.
  • Se Corvo rompe entrambi i bicchieri, Campbell condurrà Curnow nella sua stanza segreta.
    • In questo caso Corvo deve seguire entrambi gli uomini fino alla stanza segreta, dove Campbell mostra a Curnow il dipinto di Sokolov fatto per lui, distraendolo per poterlo uccidere senza problemi. Corvo può intervenire neutralizzandolo sia letalmente e non letalmente, oppure creando rumore per attirare l'attenzione del capitano che provvederà a difendersi e, se sopravvissuto, a scappare.

Per poter proseguire nella missione, l'Alto Sacerdote Campbell deve essere ucciso o, se si utilizzano metodi non letali, venire marchiato come eretico nella sala degli interrogatori dell'ufficio. Salvare Geoff Curnow, invece, è opzionabile.

Cortile Posteriore

Dopo la neutralizzazione dell'Alto Sacerdote Campbell, Corvo deve raggiungere il cortile posteriore, dove Samuel lo aspetta. Per raggiungerlo, è possibile raggiungere la porta al vincolo di fianco all'esterno dell'ufficio, oppure attraversare la porta nell'angolo all'interno dell'atrio. Raggiunto il cortile, Corvo deve fare strada verso il fiume Wrenhaven. Samuel si trova sul molo sotto il precipizio.

Missioni Secondarie

Nonna Cencia

Neutralizzazione dei teppisti della banda di Bottle Street

Corvo incontra Nonna Cencia in un appartamento abbandonato in fondo alla strada che conduce alla vecchia distilleria di Dunwall. Durante il dialogo con Nonna Cencia, alcuni uomini bussano forte alla porta per prendere il denaro; a questo punto l'anziana donna chiede a Corvo di sistemare gli scagnozzi fuori dalla porta.

Sistemati gli uomini, Nonna Cencia lascia una runa appesa alla barca capovolta, al piano di sopra.

Avvelenamento della banda di Bottle Street

Quando Corvo raccoglie la runa lasciatagli da Nonna Cencia, l'anziana donna compare alle sue spalle, chiedendogli di aiutarla ad avvelenare la banda di Bottle Street, recuperando le viscere di ratto presso gli uffici del Dottor Galvani per avvelenare l'elisir contraffatto dentro la vecchia distilleria.

Salvare Griff

Lungo Bottle Street, la strada che passa difronte alla vecchia distilleria, due membri della banda di Bottle Street vengono visti sorvegliare l'ingresso di un edificio sbarrato con tavole di legno, dentro cui Griff è fatto prigioniero. Corvo deve neutralizzare i due uomini al fine di liberarlo.

Una volta liberato, Griff gli rivela di gestire un mercato nero, presso cui Corvo può acquistare rifornimenti e i progetti per i potenziamenti.

Salvare Elsa

Quando Corvo raggiunge il cortile posteriore a lato dell'ufficio dell'Alto Sacerdote, due Sacerdoti vengono visti nel vicolo ad accusare Elsa, protetta dal fratello e Sacerdote Berthold, di stregoneria. Corvo può decidere di intervenire per salvare la coppia di fratelli dai Sacerdoti.

Una volta salvati, entrambi lo ringraziano e Berthold, in cambio, gli detta il codice della cassaforte nel dormitorio, presso il cortile.

Azioni Speciali

  • Hai aiutato Nonna Cencia ad avvelenare la banda di Bottle Street
  • Hai aiutato Griff il rigattiere
  • Hai marchiato Campbell come eretico
  • Hai salvato il capitano Curnow
  • Hai salvato Elsa dai Sacerdoti
  • Hai avvelenato l'Alto Sacerdote Campbell

Note sulla Missione

  • Se Corvo interviene durante il dialogo tra Thaddeus Campbell e Geoff Curnow durante il loro incontro nella sala, entrambi diventano ostili.
    • Tuttavia, se Corvo neutralizza Campbell nella stanza segreta, Curnow non diventa ostile, ma lo ringrazia per avergli salvato la vita.