FANDOM

Dishonored icon render

Sacerdote Franklin

Sacerdote Franklin è un personaggio minore di Dishonored, trovato senza vita in una fossa dentro una fabbrica abbandonata, presso l'area di Central Rudshore, nel Distretto Sommerso durante l'ononima missione.

Biografia

Il Sacerdote Franklin Fu uno della forza d'attacco dei Sacerdoti mandati presso il Distretto Sommerso dall'Alto Sacerdote Campbell. L'obiettivo della squadra d'attacco dei Sacerdoti fu quello di eliminare l'assassino Daud e la sua banda di Balenieri considerati eretici delle Sette Strutture dell'Abbazia dell'Uomo Comune.

La forza d'assalto incontrò la sconfitta a causa di diverse circostanze, la prima quella dell'attacco improvviso del Sacerdote Hume, il quale mosse la sua personale compagnia verso i Balenieri, prima che il resto dell'assalto venne sul luogo. Dopo il ritorno di Daud alla sua base e la successiva sconfitta della compagnia di Hume, durante la missione Lo Slancio de Il Pugnale di Dunwall, i Balenieri seppero delle altre compagnie del Sacerdote e i loro piani.

La nuova informazione condusse i Balenieri a sorvegliare certe parti del loro territorio, specialmente le strade che circondano l'edificio della Camera di Commercio di Dunwall, per barricare altre aree. I Sacerdoti rimanenti, incluso Franklin, vennero costretti a passare a un punto d'entrata stretto e vennero conseguentemente sconfitti con un'imboscata. Molti dei Sacerdoti vennero uccisi dai Balenieri, ma Franklin visse abbastanza a lungo per essere condotto ad una fabbrica abbandonata e gettato dentro un recipiente vuoto, convertito in una fossa.

Per insultare Franklin, Daud gli lasciò una lettera dispregiativa, facendo luce sulla sua fede e sulle gambe rotte. In seguito il Sacerdote Franklin morì nella stessa fossa in cui fu imprigionato.

Curiosità

  • Diversamente dagli altri cadaveri dei Sacerdoti nel Distretto Sommerso, non ci sono armi trovate sul corpo di Franklin.
  • Non è chiaro se Franklin è morto a causa delle ferite procurate durante l'assalto fallito o se è morto mentre veniva interrogato da Daud.

Vedi Altro